LA VELA OVEST: LA SOSTA PRENDE IL LARGO
Il 16 luglio 1988 avviene l’inagurazione e l’apertura della nuova Bretella di Roma. Alla cerimonia è presente Francesco Cossiga, al tempo Presidente della Repubblica, proprio a sottolineare l’importanza dell’evento. Lo stesso giorno viene inaugurato un altro progetto che nel suo piccolo ha tutti gli elementi della straordinarietà: stiamo parlando dell’Area di servizio PRENESTINA OVEST.
Realizzata con una visione futuristica immediatamente percepibile sin dal disegn della copertura, realizzata con una vela, che rimanda ai concetti di sostenibilità ecologica e alle tradizioni avventurose dei grandi viaggi per mare dell’antichità. Ma l’eccezionalità di Vela Ovest, questo il nome dell’area di sosta, è anche nella volontà di consentire una sosta di ristoro ad altissimi livelli per i viaggiatori dell’Autostrada A1, trovandosi al centro dell’asse tirrenico, che collega il nord con il sud e che sfiora Roma, diventandone un ideale porta di transito.
-
1988
Il fondatore Aldo Barnaba inaugura la sua creatura
-
1995
Il testimone della conduzione imprenditoriale passa a Gigliola Scarabotti
-
2008
Ad assumere la direzione dell’azienda è Lina M. Barnaba
LA NOSTRA
MISSION
Essere un punto fermo nella vita di chi viaggia, per mestiere o per turismo, proponendo un servizio davvero differente in ogni aspetto della nostra offerta. Per confermare ogni giorno la nostra scelta di essere l’hub del relax e della cortesia al centro dell’Italia.
AZIENDA
Una squadra sempre pronta ad anticipare i clienti
Aldo
Fondatore
LINA
Amministratrice
Alessio
Responsabile acquisti
FRANCO
Direttore
Valentina
Shop display manager